codess

Chi siamo > Valori e politica

 

VALORI E POLITICA

Mandato e oggetto sociale sono stati perseguiti in questi anni da una pluralità di persone all’interno della Cooperativa, nella sua gestione quotidiana, nella progettazione e gestione dei servizi rivolti a persone - spesso deboli ma ricche di esperienze di vita e capaci di insegnare molte cose - nel confronto con famigliari, committenti pubblici, associazioni, volontariato, con altre cooperative, con le organizzazioni sindacali e con le persone con le quali in modo diverso siamo entrati in relazione.

Tutte queste formidabili esperienze hanno accompagnato e determinato i valori che Codess FVG ha voluto raccogliere e promuovere nella sua “Carta dei Valori e dei Comportamenti di Codess FVG” .

Essa, quindi, riflette la storia e la cultura della Cooperativa, la sua sensibilità e il suo punto di vista, il suo stile. Declina i valori che orientano l’azione della Cooperativa sociale Codess FVG e dei suoi soci. Stabilisce riferimenti e impegni di comportamento attesi dall’intera organizzazione, da chi vi lavora e da chi con essa collabora a livello generale e nelle diverse aree di intervento.

Destinatari della “Carta dei Valori e dei Comportamenti di Codess FVG” sono i soci-lavoratori, i fruitori dei servizi e le loro famiglie, i clienti e i committenti, i fornitori, i partner con cui Codess FVG collabora ed i soggetti con cui sviluppa rapporti o relazioni anche di concorrenza.

 

Ogni anno, entro il 31 marzo, la Cooperativa verifica e declina in obiettivi specifici la Politica della Qualità.

Per conoscere gli obiettivi della Qualità del 2017 scarica il documento "Politica per la Qualità 2017"