codess

Chi siamo > La formazione

 

LA FORMAZIONE

Codess FVG ritiene la formazione permanente un elemento essenziale per accrescere le capacità lavorative e per valorizzare le competenze professionali dei suoi Soci/e.
Il lavoro è, infatti, la componente fondamentale dei servizi offerti, per cui un'importanza centrale viene assunta dal potenziamento delle risorse umane.
Nel corso degli anni Codess FVG ha, quindi, investito notevolmente in questo settore, puntando all'aggiornamento permanente di tutti i soci-lavoratori ed ampliando gli obiettivi formativi a figure innovative che rispondano ai bisogni emergenti nel campo sociale.
Per ogni servizio gestito viene previsto un piano di formazione annuale specifico, che tiene conto delle necessità degli operatori e degli obiettivi di miglioramento. I contenuti ed i risultati della formazione vengono verificati, sia in itinere che successivamente, attraverso specifici strumenti.
Nel 2015 i Soci-lavoratori che hanno effettivamente partecipato ad almeno un corso sono stati il 99% della forza lavoro, con una media di 14 ore di frequenza per Socio. 221 i corsi dedicati alla formazione e all'aggiornamento, 159 i corsi relativi alla sicurezza.