codess

 

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE A.S.S. n. 3 “Alto Friuli”


Codess FVG gestisce, all’interno dell’Associazione Temporanea d’Impresa costituita con le cooperative sociali Itaca e Aracon, il Servizio di Assistenza Domiciliare dell’A.S.S. n. 3 “Alto Friuli” – Distretto n. 2 della Carnia. Il Servizio si svolge nei Punti Salute di Tolmezzo, Paluzza, Ovaro e Ampezzo e riguarda il coordinamento, l’attivazione dell'assistenza di base, gli accompagnamenti ed i trasporti.
L'obiettivo del Servizio di Assistenza Domiciliare consta nell'erogazione di prestazioni presso il domicilio dell’assistito per promuovere il mantenimento delle capacità residue e facilitarne l'autonomia. Gli utenti sono ultra 65enni parzialmente o non autosufficienti, soli o anche in famiglia quando la stessa non è in grado di provvedere da sé, persone di qualsiasi età, sofferenti di disabilità o disagio psichico, malati terminali ed individui a grave rischio di emarginazione sociale.
Il numero degli utenti seguiti è pari a circa 200 persone, mentre gli operatori impegnati nel servizio sono circa 35.

 

Codess FVG svolge servizi di assistenza domiciliare anche per i privati cittadini.

Per avere tutte le informazioni sul servizio prendi contatto con la Coordinatrice presso la nostra sede di Tolmezzo.

 

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Azienda Sanitaria www.ass3.sanita.fvg.it

Il Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Distrettuale n. 3.2 ha la sede centrale a Tolmezzo, via Carnia Libera 1944 n. 29, Tel. 0433 483441.