codess

 

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE AMBITO DI CIVIDALE


La Cooperativa Codess FVG concorre alla gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare dell'Ambito Distrettuale di Cividale. Il servizio è costituito da un complesso di prestazioni di natura socio-assistenziale, rivolto a persone in situazioni di disagio, di parziale o totale non autosufficienza e/o a rischio di emarginazione, che si pone come obiettivi la promozione ed il miglioramento della qualità di vita della persona presso il proprio domicilio, per evitare o ritardare il più possibile il ricorso all’istituzionalizzazione. Tra i servizi prestati vi sono: igiene e cura della persona; cura della casa; accompagnamento; controlli; commissioni; sostegno psicosociale ed alla vita di relazione; contatti e collaborazione con gli altri servizi socio-sanitari; lavaggio, stiratura e rammendo di biancheria e vestiario personali dell’utente, da effettuarsi presso il domicilio dello stesso o presso il servizio lavanderia del Comune; trasporto degli utenti per il disbrigo di pratiche burocratiche, riscossione pensioni, visite mediche ecc; recapito a domicilio di pasti caldi pronti e confezionati presso centri di cottura individuati e gestiti dai singoli comuni. Ulteriori obiettivi sono la riduzione dell’affaticamento della famiglia; la cura del rientro a domicilio di situazioni complesse al momento della dimissione dalle strutture sanitarie e socio-sanitarie.

 

Codess FVG svolge servizi di assistenza domiciliare anche per i privati cittadini.
Per avere tutte le informazioni sul servizio prendi contatto con la Coordinatrice Elena De Nicolò presso la nostra sede di Udine.

 

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Ufficio dei Servizi Sociali  http://www.ambito.cividale.net/

L'Ambito Distrettuale del Cividalese si trova presso il Comune di Cividale del Friuli, in Piazzetta Chiarottini n.5. Tel. 0432 710305/320/321/325/326/363, Fax 0432 710323