codess

 

SERVIZI TERRITORIALI AMBITI ALTO E BASSO ISONTINO


Codess FVG è accreditata per lo svolgimento del Servizio di Assistenza Domiciliare presso gli Ambiti 2.1 Alto Isontino e 2.2 Basso Isontino. Il territorio dell’Alto Isontino comprende i Comuni di Capriva del Friuli, Cormòns, Dolegna del Collio, Farra d'Isonzo, Gorizia, Gradisca d'Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans d'Isonzo, Sagrado, San Floriano del Collio, San Lorenzo Isontino, Savogna d'Isonzo e Villesse. Il territorio del Basso Isontino comprende i Comuni di Doberdò del Lago, Fogliano Redipuglia, Grado, Monfalcone, Ronchi dei Legionari, San Canzian d'Isonzo, San Pier d'Isonzo, Staranzano e Turriaco.

Il servizio offerto dalla Cooperativa si rivolge a persone non autosufficienti o parzialmente autonome e alle loro famiglie ed è attivo dalle ore 7 alle ore 22, 7 giorni su 7, festivi compresi. Il personale qualificato, è composto attualmente da circa 15 operatrici che assistono circa 80 utenti.
I servizi attivi comprendono la cura e l’igiene della persona e dell'ambiente in cui vive, la mobilizzazione, le prestazioni domestiche; gli accompagnamenti per commissioni, visite mediche, il supporto alla vita di relazione ed il controllo e monitoraggio della situazione.

Il SAD di Monfalcone, inoltre, offre la possibilità di avere dei servizi aggiuntivi da concordare, come, ad esempio, l’assistenza diurna e notturna alla persona, la cura dei piedi, i trasporti anche con mezzi attrezzati, la pulizia della casa, la pulizia condominiale, le pulizie straordinarie, la vigilanza.


Codess FVG svolge servizi di assistenza domiciliare anche per i privati cittadini.
Per avere tutte le informazioni sul servizio contatta la Coordinatrice Sylviane Pavan, via e-mail o al 348 0944820, oppure la nostra sede di Monfalcone.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina dell’Ufficio del Servizio Sociale dell'Ambito
http://www.serviziosociale.bassoisontino.it