codess

I nostri servizi > Area anziani - residenziale

 

AREA ANZIANI RESIDENZIALE


Codess FVG opera da anni nelle strutture residenziali offrendo un servizio che coniuga la qualità tecnica-gestionale, prerequisito necessario per l’erogazione di un servizio di qualità, con il concreto mantenimento del focus sulla persona anziana.
Pur non essendoci soluzioni al deterioramento psico-fisico, ai sentimenti d’angoscia e di depressione che nascono da tale fase e condizioni di vita, è necessario, al fine di accogliere il processo di invecchiamento, trovare una risposta non solo ai bisogni primari ma anche al benessere psico-fisico e sociale e alla qualità di vita dell’anziano nella residenza.
La finalità primaria consiste, quindi, nel riconoscimento dei bisogni dell’anziano di mantenere una propria autonomia funzionale e psico-sociale, riconoscendo in questo modo il suo diritto alla vita ed all’identità personale intesa come rispetto globale del suo vissuto e delle sue esigenze e aspirazioni, come capacità di costruire e far valere il proprio modo di vivere e gestire le relazioni affettive ed intellettuali.
Nelle strutture residenziali per anziani gestite da Codess FVG si perseguono i seguenti obiettivi generali, che ispirano e orientano tutti gli interventi alla persona:

  • Garantire il miglior livello possibile di qualità della vita dell’anziano
  • Assicurare interventi personalizzati
  • Mantenere ed elevare la qualità e la professionalità delle prestazioni
  • Sostenere la qualità dei servizi erogati attraverso strumenti, metodi e procedure specifiche.


CONTATTI:

Coordinatrice Area Anziani

Francesca Virgilio: f.virgilio@codessfvg.it