codess

I nostri servizi > Area giovani > Informagiovani di Udine

 

INFORMAGIOVANI DI UDINE


L’Informagiovani del Comune di Udine è uno sportello pubblico attivo dal 1997, rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, ma aperto a tutti.
È un negozio dell’informazione dove reperire informazioni che rispondano ai principi di gratuità, pluralismo, completezza ed affidabilità, un luogo di incontro e di scambio, un servizio pensato e realizzato per far conoscere ai giovani in tempo reale le opportunità offerte nei seguenti settori: Scuola, Professioni, Lavoro, Educazione permanente, Vita sociale e Sanità, Cultura e Tempo libero, Vacanze e Turismo,  Estero e Sport.
Fa parte del Progetto Giovani del Comune di Udine, ovvero lo strumento di cui il Comune si è dotato per portare avanti la progettazione e il coordinamento di attività rivolte agli adolescenti e ai giovani della città.
Sportello I.O.L. (Informazione Orientativa al Lavoro): un servizio nato nel 2007 nell’ambito del progetto Diritti al Futuro, finalizzato alla mediazione tra le esigenze giovanili e le opportunità professionali e formative esistenti; un aiuto nella ricerca attiva del lavoro, nella redazione del curriculum, nell’acquisizione di maggiore consapevolezza sulle proprie competenze. È attivo il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 con un operatore qualificato.
Internet Point: tre postazioni per 30 minuti di navigazione gratuita
È punto di tesseramento Carta Giovani www.cartagiovani.it
È punto di tesseramento Carta Ostelli A.I.G. www.aighostels.com
L’Informagiovani aderisce al Coordinamento provinciale Informagiovani www.giovanifvg.it

CONTATTI
Viale Ungheria, 39
33100 UDINE
Tel. 0432 292329 e Fax 0432 508949
e-mail: infgioud@iol.it
sito web: www.informagiovani.udine.it   
http://www.comune.udine.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/informagiovani

ORARIO DI APERTURA
dal lun. al gio. 15.00-18.00
mar. e mer. 10.00-12.30 e ven. 10.00-13 

 

google maps