codess

I nostri servizi > Area giovani > Informagiovani di Lignano Sabbiadoro

 

12/03/2013

Informagiovani di Lignano Sabbiadoro

L’Informagiovani del Comune di Lignano Sabbiadoro “Puntogiò” è uno sportello pubblico attivo dal 2000 e gestito da Codess FVG a partire da gennaio 2013. Il servizio si rivolge ai giovani dai 14 ai 29 anni, ma è aperto a tutti, e ha l’obiettivo di fornire supporti informativi e di primo orientamento rivolti ai giovani per consentire di compiere le scelte più opportune e consapevoli per il futuro.
L’Informagiovani svolge attività informativa e di orientamento a sportello su:  scuola, formazione, università; lavoro e ricerca attiva dell’impiego; tempo libero; opportunità di studio e lavoro all’estero; altre richieste da parte del’utenza.
Si occupa di consulenza e di primo orientamento per la ricerca attiva del lavoro, e per la redazione di curriculum vitae e di lettere di presentazione.
Aggiornamento e redazione newsletter “Lavoro: dove?” in collaborazione con l’Informagiovani di Latisana, invio newsletter settimanale e aggiornamento sito internet www.progettogiovani.org
Progettazione attività di Orientamento presso Scuola Secondaria di I e di II Grado.
Partecipa al Salone dell’Orientamento presso Scuola Secondaria di I Grado.
Internet point: presso il servizio sono a disposizione tre postazioni per gli utenti per navigare gratuitamente in internet durante l’orario di apertura dell’Ufficio.
È punto di tesseramento Carta Giovani www.cartagiovani.it.
È punto di tesseramento Carta Ostelli A.I.G. www.aighostels.com
L’Informagiovani aderisce al Coordinamento provinciale Informagiovani www.giovanifvg.it e collabora alle iniziative delle politiche giovanili dell’Ambito Distrettuale di Latisana.

 
CONTATTI

Viale Verona, 10
33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Tel. 0431/723196

 
ORARIO DI APERTURA

mar. e gio. h. 16.00-19.00
sab. h. 09.00-12.00

 

google maps