codess

I nostri servizi > Area minori e disabili > C.S.R.E. Ambito della Carnia

 

CENTRI SOCIO RIABILITATIVI EDUCATIVI DELLA CARNIA


Codess FVG, quale capogruppo dell’Associazione Temporanea d’Impresa con le cooperative Itaca e Aracon, contribuisce alla gestione dei Centri Socio Riabilitativi Educativi (C.S.R.E.) dell’Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 Alto Friuli.
I C.S.R.E. sono strutture diurne, aperte dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00, che offrono un servizio a persone adulte diversamente abili nella capacità psico-fisiche. Gli educatori e le educatrici di Codess FVG impegnati nei Centri di Gemona, Tolmezzo ed Esemon, sono 14. 
L’offerta educativa che si sviluppa all’interno di queste strutture prevede, per ogni singola persona inserita, la stesura di un progetto personalizzato che racchiude al suo interno percorsi che mirano a sviluppare e mantenere abilità in campo cognitivo, di tipo motorio,  nell’area della autonomie di base, nell’espressione della creatività in forma artistica e nella realizzazione di lavori artigianali prodotti nei laboratori di attività manuali.

 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere telefonicamente al C.S.R.E. di Tolmezzo al numero 0433 40390 o tramite e-mail: csreto@ass3.sanita.fvg.it