Ripartono i progetti sperimentali del Nido comunale Stella del mare a Lignano Sabbiadoro, a gestione Codess FVG. Si tratta di iniziative che si affiancano al servizio quotidiano riservato agli utenti, e sono aperte a bambini e famiglie che non frequentano abitualmente il servizio.
Tutti i martedì e i giovedì dalle 9.30 alle 11.30, il GIOCABIMBI accoglie al Nido bambini dai 12 ai 36 mesi in compagnia dei genitori per conoscersi e giocare con le attività curate dalle educatrici del servizio. Il GIOCABIMBI prevede due turni (ottobre-gennaio; febbraio-aprile) e richiede una quota di partecipazione pari a 25 euro a turno.

Per il 2017 il nido Stella del Mare ha una proposta anche per i piccolissimi: dal 7 novembre al 19 dicembre, tutti i martedì a partire dalle ore 15.30, lo SPAZIO MAMMA accoglie i bimbi da 0 a 12 mesi con le loro mamme per giocare e approfondire, in compagnia di diversi esperti, alcuni temi cruciali legati alla maternità e allo sviluppo del bambino: allattamento, gioco e stimolazione sensoriale, trasformazioni emotive e affettive legate all’esperienza di diventare madre…
Lo SPAZIO MAMMA sarà anche l’occasione per tutte le partecipanti di prenotare un colloquio individuale con la psicologa allo sportello psicologico del Nido.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione

Nido d’infanzia Stella del mare
Tel. 0431 427032
[email protected]