L’idea di pubblicare una newsletter periodica dell’Area Nidi di Codess FVG è nata alla fine del 2019, con una prima uscita sperimentale nel mese di dicembre. Oggi esce il secondo numero, che rappresenta quindi la volontà di dare continuità all’iniziativa, con una progettualità di ampio respiro.
Attraverso La Pulce nell’Orecchio, l’Area Nidi vuole convidividere, raccontare, dare valore al penisero, ai progetti, agli aspetti educativi.
In ogni numero viene dato spazio alle diverse voci che rendono possibile il servizio: le coordinatrici, le educatrici, le cuoche, i genitori. Inoltre, è sempre presente anche l’intervento di un esperto, sulla tematica che viene di volta in volta affrontata.
Nel numero di aprile non potevamo non far riferimento alla difficile fase di emergenza che tutti noi stiamo vivendo, legandola al tema dell’importanza del momento dell’accoglienza e della collaborazione con le famiglie, alle quali cerchiamo di continuare a trasmettere un senso di prossimità, seppure in forma alternativa.
Vi auguriamo una buona lettura!
Clicca qui per scaricare il numero di Aprile
Clicca qui per scaricare il numero di Dicembre